XXXI Settimana tempo Ordinario

     

    Iniziamo la Giornata Pregando (colletta di tutti i santi)

    Dio onnipotente ed eterno, che doni alla tua Chiesa la gioia di celebrare in un’unica festa i meriti e la gloria di tutti i Santi, concedi al tuo popolo, per la comune intercessione di tanti nostri fratelli, l’abbondanza della tua misericordia. Per il nostro Signore…Amen”

     Cattura

     

    La Parola di Dio del giorno (Mt 5,1-12)

    “Beati i poveri in spirito, perché di essi è il regno dei cieli. Beati gli afflitti, perché saranno consolati. Beati i miti, perché erediteranno la terra. Beati quelli che hanno fame e sete della giustizia, perché saranno saziati. Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia. Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio. Beati gli operatori di pace, perché saranno chiamati figli di Dio. Beati i perseguitati per causa della giustizia, perché di essi è il regno dei cieli. Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia. Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli”.

     Riflessione Per Il Giorno

    Santo non è chi si sforza di migliorarsi, né è per niente il superuomo; è l’uomo che aderisce alla bellezza e verità di Cristo e, trascinato dal suo amore, vive nella memoria del suo volto, desiderando che anche gli altri possano sperimentarne la pienezza e il fascino. Per la tradizione cristiana il santo è, perciò, l’uomo vero, è riflesso di Cristo, l’unico in cui l’umanità si è compiuta in tutta la sua potenzialità. Pensiamo ad Andrea e Giovanni che, dopo aver incontrato il Maestro, gli chiedono: “Maestro, dove abiti?”. Lui risponde: “Venite a vedere”. Il desiderio dei discepoli nasce dal fascino per l’incontro con una umanità diversa, incontro imprevisto e imprevedibile, ma profondamente desiderato dal cuore. La memoria del volto dei volti non annulla la miseria: Pietro, dopo anni di condivisione, tradisce Gesù per tre volte. La vista del Resuscitato gli richiama alla memoria il suo tradimento, ma è l’affetto di chi lo sostiene a restituirgli la speranza. Il santo è uno che ha visto Gesù, ha risposto alla sua chiamata, si è messo alla sequela e vive la sua stessa vita.

    Intenzione del giorno

    Preghiamo perché i cristiani scoprano la vocazione alla santità come cammino di gioia e libertà

    …Per finire…Don’t forget!

    Oggi si celebra la giornata della santificazione universale e inizia il mese dei defunti

    Cattura

    Condividi questa!

    Informazioni sull'autore

    Potrebbe piacerti anche

    Nessun commento

    È possibile postare il commento di prima risposta.

    Lascia un commento

    Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com