XXXIV Settimana Tempo Ordinario
per gentile concessione di www.pochestorie.it
Il sangue e la pietra
Vergine della Medaglia Miracolosa
A S. Caterina Labouré, il 27-11-1830 apparve la Vergine che teneva il mondo tra le mani, stringendolo sul cuore e le chiese di far coniare una medaglia secondo la visione avuta e di diffonderla nel mondo. Furono tante le guarigioni e le grazie di conversione che in pochi anni fu necessario coniarne milioni di copie. E quando, nel 1854, Pio IX definirà il dogma dell’Immacolata, riconoscendo che «era una verità custodita nel cuore dei fedeli», c’erano almeno dieci milioni di cristiani che ne portavano sul cuore la medaglia miracolosa
La Parola di Dio del giorno
“Diceva Gesù ai discepoli: ”Vi saranno segni nel sole, nella luna e nelle stelle, e sulla terra angoscia di popoli in ansia per il fragore del mare e dei flutti, mentre gli uomini moriranno per la paura e per l’attesa di ciò che dovrà accadere sulla terra. Le potenze dei cieli infatti saranno sconvolte. Allora vedranno il Figlio dell’uomo venire su una nube con potenza e gloria grande. Quando cominceranno ad accadere queste cose, alzatevi e levate il capo, perché la vostra liberazione è vicina”. (Lc 21,20-28)
Riflessione Per Il Giorno – Detti e fatti dei Padri del deserto
Padre Lot si recò da Padre Giuseppe e disse: “Padre, per quanto ne sono capace, osservo la mia piccola regola, il mio piccolo digiuno, la preghiera, la meditazione e il silenzio contemplativo e scaccio, per quanto posso, i cattivi pensieri dal mio cuore. Che altro devo fare?” L’altro, più vecchio, si alzò in piedi per rispondergli. Sollevò la mano aperta verso il cielo e le sue dita divennero come dieci lampade infuocate. Disse: “Questo: trasformati in un unico grande fuoco”.
Preghiera del giorno – preghiera di s. Francesco
Sei santo, Signore Dio unico, che fai cose stupende, Tu sei forte. Tu sei grande. Tu sei l’Altissimo. Tu sei il Re onnipotente. Tu sei il Padre santo, Re del cielo e della terra. Tu sei trino e uno, Signore Iddio degli dei. Tu sei il bene, tutto il bene, il Sommo Bene, Signore Iddio vivo e vero”.
Intenzione del giorno
Preghiamo per tutti i nostri parenti, amici e benefattori defunti.
Don’t forget! ricorda…13°: Austria Repubblica d’Austria, membro UE situato in Europa centrale, senza sbocco al mare. Confini: Svizzera, Italia, Slovenia, Ungheria, Slovacchia, Germania, Cekia. Capitale: Vienna sulle rive del Danubio. Sup: 83.858 Km2 con 8.500.000 abitanti. Pil pro capite 46.600 $: 13° stato più ricco del mondo. I 3/5 del paese sono occupati da montagne (Alpi) e il paesaggio è tra i più suggestivi d’Europa. Lingua: tedesco: Religione: cattolica in maggioranza. Anticamente abitata da Celti e Illiri, fu invasa dai Romani e poi dai Franchi che germanizzarono il paese. Dal XIII sec. domina la dinastia degli Asburgo e nel 1804 si fondò l’impero austriaco fino alla 1.a guerra mondiale. A dato i natali a Mozart, Haydn, Schubert, Strauss, Roth, Musil, Wittgenstein |
Nessun commento
È possibile postare il commento di prima risposta.