Tempo ordinario

    tony cragg

    Tony Cragg

     

    ANTONIO FOURNIER

    Ad Avrillé presso Angers in Francia, beato Antonio Fournier, martire, artigiano, fu fucilato, al tempo della rivoluzione francese, per la sua fedeltà alla Chiesa. Oggi si ricorda anche S. Aelredo (Etelredo) di Rievaulx (+1166).Abate

    La Parola di Dio del giorno (Mt 3,13-17)

    Dopo che Giovanni fu arrestato, Gesù si recò nella Galilea predicando il vangelo di Dio e diceva: «Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; convertitevi e credete al vangelo». Passando lungo il mare della Galilea, vide Simone e Andrea, fratello di Simone, mentre gettavano le reti in mare; erano infatti pescatori. Gesù disse loro: «Seguitemi, vi farò diventare pescatori di uomini». E subito, lasciate le reti, lo seguirono. Andando un poco oltre, vide sulla barca anche Giacomo di Zebedèo e Giovanni suo fratello mentre riassettavano le reti. Li chiamò. Ed essi, lasciato il loro padre Zebedèo sulla barca con i garzoni, lo seguirono.

    Riflessione Per Il Giorno

    Asia Naurīn Bibi (nata ca. nel 1971) è una cristiana cattolica condannata a morte in Pakistan con l’assurda accusa di aver offeso il profeta islamico Maometto. Colpisce la fede semplice di questa madre di famiglia ingiustamente accusata, che da cinque anni è in carcere ed è stata condannata a morte. Al Papa chiede preghiere (non appelli pubblici) e a Dio – oltre alla libertà e la restituzione alla famiglia – chiede anche di perdonare chi strumentalizza il suo nome. Le sue parole fanno venire in mente quelle, altrettanto autentiche, semplici e profonde, del sacerdote albanese che ha passato 27 anni nelle carceri del regime comunista e che lo scorso settembre ha offerto la sua commovente testimonianza a Papa Francesco, facendolo piangere. Non un accento di odio né di risentimento. Ascoltando il suo racconto e leggendo ora quello di Asia Bibi, si percepisce come Gesù sia vicino ai martiri e li conforti. (Chi vuole può leggere l’intervista a Asia Bibi su Vatican Insider).

    Preghiera del giorno (Salmo 119 – 2.a parte)

    Come potrà il giovane render pura la sua via? Mediante la tua parola. Ti ho cercato con tutto il mio cuore;non lasciare che mi allontani dai tuoi comandamenti. Ho conservato la tua parola nel mio cuore per non peccare contro di te. Tu sei benedetto, Signore; insegnami i tuoi statuti. Ho enumerato con le mie labbra tutti i giudizi della tua bocca. Gioisco seguendo le tue testimonianze, come se possedessi tutte le ricchezze. Io mediterò sui tuoi precetti e considererò i tuoi sentieri. Mi diletterò nei tuoi statuti e non dimenticherò la tua parola.”

    Intenzione del giorno

    Preghiamo per Asia Bibi e tutti coloro che soffrono persecuzione a causa della loro fede in Cristo

     

     untitled

    E…don’t forget

    1) 12-01-2010: Haiti è sconvolta da un terremoto catastrofico (7,0 mw) con 222.000 morti e danni ingentissimi che prostrano la già poverissima economia dell’isola.

    2) 101° giornata mondiale delle migrazioni.

    3) Nella foto a sinistra: Asia Naurin Bibi

     

     

    Condividi questa!

    Informazioni sull'autore

    Potrebbe piacerti anche

    Nessun commento

    È possibile postare il commento di prima risposta.

    Lascia un commento

    Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com