Ci vogliono due dita di cervello

     

    Essendo il suo primo contratto, sia pure a tempo determinato, gli si è raccomandato di eseguire con scrupolo tutto ciò che gli viene richiesto, compreso il corso on-line sulla sicurezza nei posti di lavoro.

    Non sembra troppo complicato: deve solo avere la pazienza di mettersi davanti al computer e guardare una serie di video per una durata di circa quattro ore.

    Il giorno dopo però con l’aria esasperata di uno che non ne può più, si rivolge all’educatore e gli chiede: “E’ proprio necessario fare tutte e quattro le ore? Non ne bastano due?”. “Se sei stanco, puoi sempre andare avanti domani, ma se ti han detto che il corso dura quattro ore, quattro devono essere” fa l’educatore che però viene colto da un sospetto: “Fammi vedere il computer e quello che hai fatto finora”.

    L’altro siede e apre il p.c. sul primo video: “Questo l’ho visto per due ore e non capisco che bisogno c’è di vederlo per altre due, visto che lo so quasi a memoria” risponde spazientito il giovane.

    L’educatore si trattiene a fatica dal ridergli in faccia e con pazienza gli spiega: “Guarda che i video sono otto e per vederli tutti occorrono appunto quattro ore. Tu invece hai guardato otto volte il primo”.

    Non sempre a far bene le cose basta la buona volontà. Ci vogliono anche due dita di cervello.

     

    – don Davide –

    Condividi questa!

    Informazioni sull'autore

    Potrebbe piacerti anche

    Nessun commento

    È possibile postare il commento di prima risposta.

    Lascia un commento

    Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com