domenica 2 luglio ’17

    XIII settimana del tempo ordinario

     

    Proverbio del Giorno

    Acido, dolce, amaro, pungente…tutti devono essere assaggiati. (Cina)

     

    Iniziamo la giornata Pregando

    O Dio, che ci hai reso figli della luce con il tuo Spirito di adozione, fa’ che non ricadiamo nelle tenebre dell’errore, ma restiamo sempre luminosi nello splendore della verità. Per il nostro Signore Gesù Cristo, tuo Figlio, che è Dio, e vive e regna con te, nell’unità dello Spirito Santo…

     

    La Parola di Dio del giorno (Mt 10,37-42)

    In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli: «Chi ama il padre o la madre più di me non è degno di me; chi ama il figlio o la figlia più di me non è degno di me; chi non prende la sua croce e non mi segue, non è degno di me. Chi avrà trovato la sua vita, la perderà: e chi avrà perduto la sua vita per causa mia, la troverà. Chi accoglie voi accoglie me, e chi accoglie me accoglie colui che mi ha mandato. Chi accoglie un profeta come profeta, avrà la ricompensa del profeta, e chi accoglie un giusto come giusto, avrà la ricompensa del giusto. E chi avrà dato anche solo un bicchiere di acqua fresca a uno di questi piccoli, perché è mio discepolo, in verità io vi dico: non perderà la sua ricompensa». 

     

    Riflessione Per Il Giorno

    “Mi chiamo Bao e sono un sacerdote della Cina del Nord… ho ricevuto il battesimo solo 11 anni fa. Di famiglia atea, ateo e militante nel partito, all’università ero il capo dei comunisti della mia facoltà. L’ambiente non era del tutto convincente, dominava l’interesse e la menzogna, ma assicurava amici e lavoro. Una notte, nel delirio di una malattia, sogno una Bibbia luminosa. Penso alla nonna Cristiana protestante), ma tutto resta lì. Terminata l’università, prima di iniziare il lavoro, vado per un mese dai miei, al mio paese. Da un amico cattolico mi viene presentato Gesù come amico…entro nell’angoscia del dubbio e per la prima volta prego e chiedo un segno per poter credere. Il segno mi viene dato proprio come avevo chiesto: il pullman in cui viaggio precipita, ma tutti si salvano. Inizio il cammino di conversione. Vado a messa in segreto nella “chiesa sotterranea”. Per avere il battesimo trovo la forza e il coraggio di uscire dal partito. Cambio città. Prego e trovo lavoro. Sempre pregando, sento la voce del Signore che mi chiama in maniera decisa. Entro in seminario: una casa di campagna di amici, in cui si prega e si sente Messa in segreto e si studia, pur facendo la vita dei contadini. Nei cinque anni, più volte sono stato costretto, per sicurezza, a cambiare casa. E finalmente, il gran giorno. Alle quattro di notte, la messa di ordinazione. Ora io sono a disposizione del Signore. La mia forza è Gesù stesso, che mi ha scelto”.

     

    Intenzione del giorno

    Preghiamo perché la Parola di Dio possa entrare nella nostra vita e illuminarla.

     

    Don’t forget! …Santo del Giorno

    SS LIBERATO, BONIFACIO, SERVIO, RUSTICO, ROGATO, SETTIMO E MASSIMO MARTIRI Fra i monasteri agostiniani africani, riveste importanza particolare quello di Gafsa in Tunisia per i suoi religiosi che, in seguito all’editto emanato nel 484 dal re Unnerico furono incarcerati e, dopo aver sopportato acerbe prove, vennero martirizzati, offrendo grande esempio di fede e d’unione fraterna.

     

    Condividi questa!

    Informazioni sull'autore

    Potrebbe piacerti anche

    Nessun commento

    È possibile postare il commento di prima risposta.

    Lascia un commento

    Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com