Corpus Domini

    XII Settimana del Tempo Ordinario

     

    1

     

    Parola di Dio del giorno (Gv 6,51-58)

    In quel tempo, Gesù disse: «Io sono il pane vivo, disceso dal cielo. Se uno mangia di questo pane vivrà in eterno e il pane che io darò è la mia carne per la vita del mondo». Allora i Giudei si misero a discutere aspramente fra loro: «Come può costui darci la sua carne da mangiare?». Gesù disse loro: «In verità, in verità io vi dico: se non mangiate la carne del Figlio dell’uomo e non bevete il suo sangue, non avete in voi la vita. Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue ha la vita eterna e io lo risusciterò nell’ultimo giorno. Perché la mia carne è vero cibo e il mio sangue vera bevanda. Come il Padre, che ha la vita, ha mandato me e io vivo per il Padre, così anche colui che mangia me vivrà per me. Questo è il pane disceso dal cielo; non è come quello che mangiarono i padri e morirono. Chi mangia questo pane vivrà in eterno».

    Riflessione Per Il Giorno (Riflessioni dei santi sull’Eucaristia)

    I cristiani di Abitina (Tunisia) a cui fu chiesto perché avessero disobbedito all’ordine imperiale di Diocleziano di non celebrare l’eucaristia, risposero: “Sine dominico non possumus” cioè: “Non possiamo vivere senza celebrare il giorno del Signore” e preferirono perdere la vita piuttosto che la Messa (49 Martiri di Abitina 3° sec). «C’è il SS. Sacramento: è tutto e solo ciò di cui ho bisogno» (S. Pier Giuliano Eymard) «Sarebbe più facile che la terra si reggesse senza sole, anziché senza la S. Messa» (S. Pio da Pietrelcina) «Con l’orazione domandiamo a Dio le grazie; nella S. Messa costringiamo Dio a darcele» (S. Filippo Neri) «Se incontrassi un Sacerdote e un Angelo, saluterei prima il Sacerdote, poi l’Angelo… Se non ci fosse il Sacerdote, a nulla gioverebbe la Passione e la Morte di Gesù… A che servirebbe uno scrigno ricolmo d’oro, se non vi fosse chi lo apre? Il Sacerdote ha la chiave dei tesori celesti» (S. Curato d’Ars).

    Preghiera del giorno (Ave verum)

    [youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=EOvakJFs7ks’]

    Ave, vero Corpo, nato da Maria Vergine, che veramente patì e fu immolato sulla croce per l’uomo, dal cui fianco squarciato sgorgarono acqua e sangue: fa’ che noi possiamo gustarti nella prova suprema della morte. O Gesù dolce, o Gesù pio, o Gesù figlio di Maria. Pietà di me. Amen

    Intenzione del giorno

    Preghiamo perché i giovani riprendano a frequentare l’eucaristia domenicale.

    Don’t forget! …Ricorda!

    21-06-1963: Il Card. di Milano Giovanni Battista Montini viene eletto Papa col nome di Paolo VI. Guiderà la Chiesa in uno dei momenti più innovativi, ma anche travagliati della sua storia.

    download

     

    22-06: compleanno di don Davide Rota del Patronato S. Vincenzo

     

     

    Condividi questa!

    Informazioni sull'autore

    Potrebbe piacerti anche

    Nessun commento

    È possibile postare il commento di prima risposta.

    Lascia un commento

    Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com