martedì 2 novembre ’21

     

    31a Settimana del tempo ordinario

     

    Aforisma del giorno di Khalil Gibran

    Se davvero volete conoscere lo spirito della morte, spalancate il cuore al corpo della vita. Perché vita e morte sono una cosa sola, così come il fiume e il mare.

     

    Preghiera del giorno

    Davvero è cosa buona e giusta rendere grazie sempre e in ogni luogo a te, Signore, Padre santo.

    In Cristo tuo Figlio, nostro Salvatore risplende a noi la speranza della risurrezione e se ci rattrista la certezza di dover morire, ci consola la promessa dell’immortalità futura.

    Ai tuoi fedeli, Signore, la vita non è tolta, ma trasformata e mentre si distrugge la dimora dell’esilio terreno, è preparata l’abitazione eterna nel cielo.  Per questo cantiamo senza fine la tua lode. Amen.

     

    La Parola di Dio del Giorno – Commemorazione di tutti i defunti

    Gesù disse ai suoi discepoli: «Quando il Figlio dell’uomo verrà nella sua gloria, e tutti gli angeli con lui, siederà sul trono della sua gloria.

    Davanti a lui verranno radunati tutti i popoli. Egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dalle capre, e porrà le pecore alla sua destra e le capre alla sinistra.

    Allora il re dirà a quelli che saranno alla sua destra: “Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla creazione del mondo, perché ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere, ero straniero e mi avete accolto, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, ero in carcere e siete venuti a trovarmi”.

    Allora i giusti gli risponderanno: “Signore, quando ti abbiamo visto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, o assetato e ti abbiamo dato da bere? Quando mai ti abbiamo visto straniero e ti abbiamo accolto, o nudo e ti abbiamo vestito? Quando mai ti abbiamo visto malato o in carcere e siamo venuti a visitarti?”.

    E il re risponderà loro: “In verità io vi dico: tutto quello che avete fatto a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me”.

     

    Riflessione del giorno di Henry Scott Holland

    La morte non è niente. Sono solamente passato dall’altra parte: è come fossi nascosto nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu.

    Quello che eravamo prima l’uno per l’altro lo siamo ancora. Chiamami col nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare; parlami nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato. Non cambiare tono di voce, non assumere un’aria solenne o triste.
    Continua a ridere di quello che ci faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme. Prega, sorridi, pensami!

    Il mio nome sia sempre la parola familiare di prima: pronuncialo senza la minima traccia d’ombra o di tristezza. La nostra vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto: è la stessa di prima, c’è una continuità che non si spezza.

    Perché dovrei essere fuori dai tuoi pensieri, solo perché sono fuori dalla tua vista? Non sono lontano, sono dall’altra parte, proprio dietro l’angolo. Rassicurati, va tutto bene. Ritroverai il mio cuore, ne ritroverai la tenerezza purificata. Asciuga le tue lacrime e non piangere, se mi ami: il tuo sorriso è la mia pace.

     

    Intenzione di Preghiera per il giorno

    Per i nostri familiari, parenti, amici e benefattori defunti…Per i milioni di morti del covid19 nel mondo…

    Per i morti dell’odio, della violenza, dell’ingiustizia e della guerra…Per vittime e carnefici, perché Dio abbia compassione di tutti…Per chi è vissuto ed è morto senza che nessuno si accorgesse di lui…

    Per i bambini e i giovani la cui morte ha gettato nella costernazione i loro cari…Per i sacerdoti, le suore, i collaboratori, i benefattori gli ospiti e gli ex-allievi defunti del Patronato S. V…

    Per tutti i defunti di tutti i tempi e luoghi…Per noi, affinché la morte non ci colga prigionieri del male.

    L’eterno riposo dona loro Signore e splenda ad essi la luce perpetua, riposino in pace. Amen.

     

    Don’t forget!

    .

     

    Condividi questa!

    Informazioni sull'autore

    Potrebbe piacerti anche

    Nessun commento

    È possibile postare il commento di prima risposta.

    Lascia un commento

    Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com