I.a Settimana Tempo di Avvento

     candle_light_candles

     

    NICOLA DI MIRA (DI BARI) VESCOVO

    Di famiglia nobile, fu eletto vescovo per la sua pietà e carità esplicite fin da bimbo. Durante la persecuzione di Diocleziano, pare sia stato imprigionato fino all’epoca di Costantino. Fu nominato patrono di Bari: la basilica che porta il suo nome è tuttora meta di parecchi pellegrinaggi. S. Nicola è il leggendario Santa Claus dei paesi anglosassoni, e il Nikolaus della Germania che a Natale porta i doni a bambin

    La Parola di Dio del giorno Matteo 9,35-38.10,1.6-8

    Gesù vedendo le folle ne sentì compassione, perché erano stanche e sfinite, come pecore senza pastore. Allora disse ai suoi discepoli: «La messe è molta, ma gli operai sono pochi! Pregate dunque il padrone della messe che mandi operai nella sua messe!». Chiamati a sé i dodici discepoli, diede loro il potere di scacciare gli spiriti immondi e di guarire ogni sorta di malattie e d’infermità. rivolgetevi piuttosto alle pecore perdute della casa d’Israele. E strada facendo, predicate che il regno dei cieli è vicino». Guarite gli infermi, risuscitate i morti, sanate i lebbrosi, cacciate i demòni. Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date.

     Riflessione Per Il Giorno (Rino Camilleri)

    La chiesa è la casa di tutti, non è certo la moschea dove pure il Papa e la Regina d’Inghilterra devono entrare scalzi. Alla messa principale, l’altra domenica, tornavo al mio posto dopo aver fatto la comunione tra le urla microfonate del coro con le chitarre e c’era, seduta, una distinta sciura milanese con accanto il suo grosso labrador. Più in là un composto quarantenne con accanto il suo monopattino. A questo punto mi chiedo: potrò accendermi una sigaretta visto che non c’è il cartello «vietato fumare»?

    Preghiera del giorno

    O Signore, nel silenzio del giorno che nasce vengo a chiederti pace, sapienza e forza. Oggi voglio guardare il mondo con occhi pieni d’amore; essere paziente, comprensivo, umile, dolce e buono. vedere i tuoi figli, come Tu li vedi, per poter apprezzare la bontà di ognuno. Chiudi i miei orecchi alle mormorazioni, custodisci la mia lingua dalla maldicenza; che in me ci siano solo pensieri che dicano bene. Voglio essere bene intenzionato e giusto da far sentire la tua presenza a tutti quelli che mi avvicineranno. Rivestimi della tua bontà, Signore, fà che io rifletta Te. Amen”.

    Intenzione del giorno

    Preghiamo per gli ospiti del Patronato S. Vincenzo italiani e stranieri, giovani e adulti…

    E per finire…Don’t forget! …

    Casa Centrale del Patronato S. Vincenzo – iniziative per l’Avvento: mercoledì ore 7,30: S. Messa. Venerdì ore 15,00: adorazione al SS. Sacramento. Sabato ore 8,00: Lectio letture domenicali. Ogni sera ore 17,45: recita di Vespri e 18,00 S. Messa. Giovedì ore 18,30: preghiera per il lavoro

     

     

    Condividi questa!

    Informazioni sull'autore

    Potrebbe piacerti anche

    Nessun commento

    È possibile postare il commento di prima risposta.

    Lascia un commento

    Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com