Se si sopravvaluta una persona

     

    Fa di tutto per nascondere l’età, ma l’ansia che la divora, le stampa in faccia gli anni che ha e qualcuno di più:“Il problema è mio marito che sebbene sia vicino agli ottanta continua a fare lo stupido con le donne e non capisce che si copre di ridicolo”.

    Cerco di sdrammatizzare la situazione: “Non mi dirà che è gelosa…”. “Temo che si sia stancato di me e stia cercando di rifarsi una vita”. Le chiedo: “Suo marito è ricco?”.

    “Macché, le nostre due pensioni bastano appena per tirare avanti”. “Le donne con cui (come dice lei) fa lo stupido, sono sue coetanee?”.

    “No, lui punta alle più giovani”. “Avete figli?”. “Una sola, con famiglia, che vive lontano”. “Lui passa molto tempo fuori casa?”. “Si trova al bar con quelli come lui, ma è un pantofolaio e torna sempre a casa per la cena”.

    Cerco di fare il punto della situazione: “Lei ama suo marito e teme di restare sola, ma ho l’impressione che lo sopravvaluti, perché se anche rimanesse sola, lei se la caverebbe in ogni caso, ma un uomo come il suo che non è ricco, è anziano, sposato e cerca di fare a 80 anni ciò che non è riuscito a fare a 40, fa solo del folklore…Uno così non è pericoloso, ma solo un po’ patetico”

     

    Condividi questa!

    Informazioni sull'autore

    Potrebbe piacerti anche

    Nessun commento

    È possibile postare il commento di prima risposta.

    Lascia un commento

    Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com