giovedì 2 luglio ’15

     

    XIII Settimana tempo Ordinario

     

     

    Iniziamo la giornata Pregando

    Padre, nelle tue mani rimetto la mia vita ogni mio passo, ogni mio desiderio, ogni mia scelta, ogni mio sogno. Tutto viene da te, tutto ritorna a te, tutto ha senso in Te. Tu sei il bene, ogni bene, il sommo bene. Ti prego, con le parole di Tuo Figlio, nello Spirito Santo: “Non abbandonare l’opera delle tue mani!”.

    La Parola di Dio del giorno – Matteo 9,1-8

    In quel tempo, portarono un paralitico steso su un letto. Gesù, vista la loro fede, disse al paralitico: «Coraggio, figliolo, ti sono rimessi i tuoi peccati».  Allora alcuni scribi cominciarono a pensare: «Costui bestemmia». Ma Gesù, conoscendo i loro pensieri, disse: «Perché mai pensate cose malvagie nel vostro cuore? Che cosa dunque è più facile, dire: Ti sono rimessi i peccati, o dire: Alzati e cammina? Ora, perché sappiate che il Figlio dell’uomo ha il potere in terra di rimettere i peccati: alzati, disse allora al paralitico, prendi il tuo letto e va’ a casa tua». Ed egli si alzò e andò a casa sua. A quella vista, la folla fu presa da timore e rese gloria a Dio che aveva dato un tale potere agli uomini.

    Riflessione Per Il Giorno – dal Blog di Rino Cammilleri

    Nel 2015, indicato dall’Unesco come “Anno Internazionale della Luce”, l’Istituto di Scienza e Fede dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum insieme alla Facoltà di Ingegneria dell’Università la Sapienza di Roma hanno organizzato nei giorni 3-5 giugno la conferenza internazionale “Fiat Lux – Let there be light”. Qui l’astrofisico Marco Bersanelli ha spiegato che la luce che percepiamo dal sole e dalle stelle è solo lo 0,004 per cento della luce primordiale del cosmo. Nonostante l’esistenza di quasi duecento miliardi di stelle nella nostra galassia, che è una tra miliardi di galassie, l’energia luminosa è solo una piccola frazione della luce totale. La maggior parte della energia luminosa non viene dalle stelle. Il 90% della radiazione luminosa viene da una luce primordiale, di cui i nostri occhi riescono a captare solo una piccola parte.

    I Santi del Giorno – SS LIBERATO, BONIFACIO, SERVIO, RUSTICO, ROGATO, SETTIMO E MASSIMO MARTIRI

    Fra i monasteri agostiniani africani, riveste importanza particolare quello di Gafsa in Tunisia per i suoi religiosi che, in seguito all’editto emanato nel 484 dal re Unnerico furono incarcerati e, dopo aver sopportato acerbe prove, vennero martirizzati, offrendo grande esempio di fede e d’unione fraterna.

    Intenzione del giorno

    Preghiamo perché le religioni del mondo promuovano la pace e combattano la violenza con tutte le loro forze.

    Don’t forget! …Ricorda

    Cattura

    fotografi famosi: ELLIOTT ERWITT (Francia/USA – 1928)

    Poeta dell’immagine, membro dell’agenzia Magnum, ha uno spiccato senso dell’umorismo, “dallo sguardo mai ottimista, ma sempre elegante”. La coincidenza, l’incontro fortuito di oggetti e di avvenimenti sono il suo modo ammiccante di puntare il dito verso il ridicolo e il buffo. Attraverso le sue immagini, Erwitt lancia le sue allegre provocazioni che colpiscono come pungenti aforismi.

     

    Condividi questa!

    Informazioni sull'autore

    Potrebbe piacerti anche

    Nessun commento

    È possibile postare il commento di prima risposta.

    Lascia un commento

    Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com