mercoledì 1 giugno ’16

    IX Settimana tempo Ordinario

     

    Iniziamo la giornata pregando

    Cuore santissimo di Gesù, fonte di ogni bene, ti adoro, ti amo, ti ringrazio e, pentito vivamente dei miei peccati, ti presento questo povero mio cuore. Rendilo umile, paziente, puro e in tutto conforme ai desideri tuoi. Proteggimi nei pericoli, consolami nelle afflizioni, concedimi la sanità del corpo e dell’anima, soccorso nelle mie necessità spirituali e materiali, la tua benedizione in tutte le mie opere e la grazia di una santa morte. Amen.

     

    San Giustino Martire

    Nato nel paganesimo, Giustino studiò i filosofi greci. Attratto dai Profeti, si fece cristiano il che non significò una rottura col passato di studioso. Negli anni 131-132 a Roma annunciò il Vangelo agli studiosi pagani e si batté contro i pregiudizi anticristiani. Predicatore e studioso, soggiornò in varie città dell’Impero; ma a Roma, scagliatosi contro Crescente che stava col potere, fu incarcerato e decapitato al tempo di Marco Aurelio.

    Oggi si ricorda anche il BEATO GIOVANNI BATTISTA SCALABRINI (1839-1905)

     

    Ascoltiamo la Parola di Dio (Marco 12,18-27)

    Vennero a Gesù dei sadducei, i quali dicono che non c’è risurrezione, e lo interrogarono dicendo: «Maestro, Mosè ci ha lasciato scritto che se muore il fratello di uno e lascia la moglie senza figli, il fratello ne prenda la moglie per dare discendenti al fratello. C’erano sette fratelli: il primo prese moglie e morì senza lasciare discendenza; allora la prese il secondo, ma morì senza lasciare discendenza; e il terzo egualmente, e nessuno dei sette lasciò discendenza. Infine, dopo tutti, morì anche la donna. Nella risurrezione, quando risorgeranno, a chi di loro apparterrà la donna? Poiché in sette l’hanno avuta come moglie». Rispose loro Gesù: «Non siete voi forse in errore dal momento che non conoscete le Scritture, né la potenza di Dio? Quando risusciteranno dai morti, infatti, non prenderanno moglie né marito, ma saranno come angeli nei cieli.  A riguardo poi dei morti che devono risorgere, non avete letto nel libro di Mosè, a proposito del roveto, come Dio gli parlò dicendo: Io sono il Dio di Abramo, il Dio di Isacco e di Giacobbe?  Non è un Dio dei morti ma dei viventi! Voi siete in grande errore».

     

    Riflessione Per Il Giorno (Animali e animalisti)

    LA NATURA è meravigliosa, ma non è “buona”. È potente e feroce. Così, quando ho letto che in un’oasi naturalistica nella laguna di Venezia centinaia di galline, conigli e porcellini d’India erano stati scannati, ho subito pensato alla volpe, al cane e alla faina (se non avete mai visto un pollaio dopo l’irruzione della faina, non sapete che cos’è una carneficina). Ma il proprietario dell’oasi, un appassionato animalista, denunciava una strage perpetrata da persone cattive, che odiano le bestie, suscitando una sdegnata campagna social contro gli assassini. Ora risulta, dalle indagini, che a fare strage non sarebbe stato un Charles Manson delle bestie, ma Comare Volpe. Contrariamente a quanto asserito dal gestore dell’oasi, infatti, non è affatto vero che “i predatori uccidono solo quello che devono mangiare”. I predatori possono uccidere per fare scuola ai cuccioli o perché l’odore del sangue li eccita, o per altre spigolature della loro complicata etologia. Tra l’altro, concentrare in pochissimo spazio galline, conigli e porcellini d’India è come aprire un supermarket gratuito per i molti predatori che vivono tra noi. Ho la fortuna di vivere nella natura da quasi tutta la vita. Posso assicurare che gli animali non sono animalisti. Mi dispiace aggiungere che — come in questo caso — molti animalisti non conoscono affatto gli animali. (Da La Repubblica del 26/05/2016).

     

    Intenzione di preghiera per il giorno

    Preghiamo per tutti gli studenti che in questo mese dovranno affrontare gli esami

     

    Don’t forget! …Ricorda!

    GIUGNO è il mese del S. Cuore; della nascita di S. Giovanni Battista (24); del martirio dei SS. Pietro e Paolo (29); della Festa della Repubblica Italiana (2) e del solstizio d’estate (21).

    gingol

     

    Condividi questa!

    Informazioni sull'autore

    Potrebbe piacerti anche

    Nessun commento

    È possibile postare il commento di prima risposta.

    Lascia un commento

    Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com