sabato 30 gennaio ’16

    3.a Settimana del Tempo Ordinario

     

     

    Iniziamo la Giornata Pregando (Preghiera)

    Padre nostro che sei il Padre di tutti, il Tuo Cuore soffre le sofferenze dei tuoi figli, più ancora se sono giovani e toccati nelle loro forze più vive. Ti preghiamo per gli adolescenti e i giovani in difficoltà e per chi soffre nel corpo, nello spirito, nel cuore. Ti preghiamo, Signore, di aiutarli, illuminarli, proteggerli, incoraggiarli a percorrere la via del bene. Amen

     

    S TOMMASO KHUONG

    Di nobile famiglia Tonchinese, forse era figlio di un mandarino. Cristiano fin da piccolo, divenne poi sacerdote e terziario domenicano. Fu incarcerato più volte a causa della sua fede. Ormai già ottantenne, nel 1859, fu arrestato: il giudice tentò invano di fargli calpestare il Crocifisso e lo invitò invano a persuadere i suoi cristiani ad apostatare, ma si oppose e mentre si genufletteva per adorare la croce, gli fu troncata la testa: era il 30-01-1860.

     

    La Parola di Dio del Giorno (Mc 4,35-41)

    In quel medesimo giorno, verso sera, Gesù disse loro: «Passiamo all’altra riva». E lasciata la folla, lo presero con sé, così com’era, nella barca. C’erano anche altre barche con lui. Nel frattempo si sollevò una gran tempesta di vento e gettava le onde nella barca, tanto che ormai era piena. Egli se ne stava a poppa, sul cuscino, e dormiva. Allora lo svegliarono e gli dissero: «Maestro, non t’importa che moriamo?». Destatosi, sgridò il vento e disse al mare: «Taci, calmati!». Il vento cessò e vi fu grande bonaccia. Poi disse loro: «Perché siete così paurosi? Non avete ancora fede?». E furono presi da grande timore e si dicevano l’un l’altro: «Chi è dunque costui, al quale anche il vento e il mare obbediscono?».

     

    Riflessione Per Il Giorno (Messaggero del giorno di Natale 2015)

    In un ospedale di Houston, Texas, stavano espiantando George Pickering colpito da ictus e un po’ troppo in fretta dichiarato “cerebralmente morto”. Il padre, non convinto, aveva protestato ma invano. Allora, da buon texano, aveva puntato la pistola alla tempia ai medici. E’ arrivata la polizia, ma ci sono volute tre ore prima che l’uomo si facesse arrestare. Un tempo sufficiente per mostrare a chi lo ammanettava che il figlio, quando lui lo chiamava, gli stringeva la mano. George si è risvegliato e sta bene.

     

    Intenzione del giorno

    Preghiamo per tutti i malati in coma.

     

    E…Don’t Forget

    Compleanno di don Alessandro Sesana nato il 30-01-1962

    30-01-1948: muore Gandhi, assassinato da un fanatico indù.

    gingol

     

    Condividi questa!

    Informazioni sull'autore

    Potrebbe piacerti anche

    Nessun commento

    È possibile postare il commento di prima risposta.

    Lascia un commento

    Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com