II settimana del tempo Pasquale

     

    untitled

     

    Dice il Signore a chi batte / alle porte del suo Regno:
    fammi vedere le mani; / saprò io se ne sei degno.
    L’operaio fa vedere / le sue mani dure di calli:
    han toccato tutta la vita / terra, fuochi, metalli.
    Sono vuote d’ogni ricchezza, / nere, stanche, pesanti.
    Dice il Signore: Che bellezza! /Così son le mani dei Santi!

     

     

    S. GIUSEPPE LAVORATORE

    Pio XII (1955) istituì questa memoria liturgica nel contesto della festa del 1° maggio. Oggi nel mondo si riconosce la dignità del lavoro come perfezionamento e dovere dell’uomo, esercizio del dominio dell’uomo sul creato, come servizio della comunità e prolungamento dell’opera del Creatore e infine come contributo al piano della salvezza. Oggi si ricorda anche S. RICCARDO PAMPURI, religioso e medico lombardo.

    La Parola di Dio del giorno

    “Venuto nella sua patria Gesù insegnava nella loro sinagoga e la gente rimaneva stupita e diceva: “Da dove mai viene a costui questa sapienza e questi miracoli? Non è egli forse il figlio del carpentiere? Sua madre non si chiama Maria e i suoi fratelli Giacomo, Giuseppe, Simone e Giuda?  E le sue sorelle non sono tutte fra noi? Da dove gli vengono dunque tutte queste cose?”. E si scandalizzavano per causa sua. Ma Gesù disse loro: “Un profeta è disprezzato solo nella sua patria e in casa sua.” (Mt 13,54-58)

    Riflessione Per Il Giorno

    Le tre regole del lavoro: 1) Esci dalla confusione, trova semplicità. 2) Esci dalla discordia e trova armonia. 3) Nel pieno delle difficoltà, risiede l’occasione favorevole. (Albert Einstein). – Il lavoro allontana tre grandi mali: la noia, il vizio e il bisogno. (Voltaire) Felice colui che ha trovato il suo lavoro. Non chieda altra felicità. (Thomas Carlyle).  Prega come se tutto dipendesse da Dio e lavora come se tutto dipendesse da te. (Ignazio di Loyola). Quando cominci un lavoro quello che conta è farlo fino in fondo e bene. (Margaret Thatcher)

    Preghiera del giorno – PREGHIERA DEL LAVORATORE

    O Gesù che mi chiami a compiere questo lavoro, il mio dovere quotidiano attraverso il quale raggiungerò la mia santificazione, guidami a realizzare bene il mio operato, benedici la mia mente e le mie mani, rendimi paziente nel rapporto con i colleghi, donami la capacità di essere onesto e trasparente con tutti. Fa’ che ogni mia azione procuri lode a Te e bene al mio prossimo e che attraverso la mia fatica si realizzi il tuo Regno e perdonami le mie mancanze. Amen.

    Intenzione del giorno

    Preghiamo per tutti i lavoratori, per i disoccupati e per i giovani in cerca di prima occupazione.

    Don’t forget! …Ricorda!

    Oggi in tutto il mondo si celebra la festa del lavoro e dei lavoratori

     

    Condividi questa!

    Informazioni sull'autore

    Potrebbe piacerti anche

    Nessun commento

    È possibile postare il commento di prima risposta.

    Lascia un commento

    Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com