XXVI Settimana  tempo ordinario

     

    Venezia

    Venezia

     
    S. TERESA DI GESÙ BAMBINO (DI LISIEUX) VERGINE DOTTORE DELLA CHIESA

    Teresa nata nel 1873 in ambiente credente (di recente i suoi genitori sono stati dichiarati beati) giovanissima sceglie la vita religiosa presso il Carmelo di Lisieux. Qui si affida progressivamente a Dio. Su suggerimento della superiora annota su un diario le tappe della sua vita interiore. L’anno successivo, il 1896, si manifestano i primi segni della tbc che la porterà alla morte. Ma più dolorosa è l’esperienza dell’assenza di Dio: è avvolta nella tenebra, ma è così che apprende la piccola via, dell’abbandono alla volontà di Dio. La vita, allora, diviene per Teresa un gioco sereno perché Dio vigila sempre e prende tra le sue braccia chi a Lui si affida. Muore a Lisieux il 30 settembre 1897  

    La Parola di Dio del giorno

    In quel tempo, mentre andavano per la strada, un tale disse a Gesù: «Ti seguirò dovunque tu vada». Gesù gli rispose: «Le volpi hanno le loro tane e gli uccelli del cielo i loro nidi, ma il Figlio dell’ uomo non ha dove posare il capo». A un altro disse: «Seguimi». E costui rispose: «Signore, concedimi di andare a seppellire prima mio padre». Gesù replicò: «Lascia che i morti seppelliscano i loro morti; tu và e annunzia il regno di Dio».  Un altro disse: «Ti seguirò, Signore, ma prima lascia che io mi congedi da quelli di casa».  Ma Gesù gli rispose: «Nessuno che ha messo mano all’aratro e poi si volge indietro, è adatto per il regno di Dio».  (Mt 18,1-4)

    Riflessione Per Il Giorno
    (Da “La storia di un’anima” di S. Teresa di Lisieux)

    “Gesù non chiama quelli che ne sono degni, ma quelli che vuole”.”Per giungere alla perfezione non conosco altro mezzo che l’Amore. Amare: il nostro cuore è fatto proprio per questo!”. “La carità perfetta consiste nel sopportare i difetti degli altri e nel non meravigliarsi delle loro debolezze” . ”Sta bene aver peso e misura in tutte le cose… meno che nell’Amore di Dio” .  “Basta uno spillo raccolto da terra con amore per salvare un’anima” . “Non ci si po’ sempre lamentare come persone che non hanno speranza”.

    Preghiera del giorno – preghiera di S. Teresa di Lisieux

    Mio Dio, vi offro tutte le azioni che compirò quest’oggi con le intenzioni e per la gloria del Sacro Cuore di Gesù; voglio san¬tificare i battiti del mio cuore, i miei pensieri e le mie opere, anche le più semplici, unendole ai suoi meriti infiniti, e ripara¬re le mie mancanze gettandole nella fornace del suo amore misericordioso.

    Intenzione del giorno

    Preghiamo perché aiutiamo le Missioni praticando la devozione del Santo Rosario

    RICORDA…DON’T FORGET!

    Oggi inizia il MESE DELLE MISSIONI: 
    S. Teresa di Gesù Bambino assieme a S. Francesco Saverio ne è la patrona.

    Ottobre è anche il mese dedicato alla MADONNA E AL  ROSARIO 

     

    Condividi questa!

    Informazioni sull'autore

    Potrebbe piacerti anche

    Nessun commento

    È possibile postare il commento di prima risposta.

    Lascia un commento

    Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com