sabato 18 novembre ’17

    XXXII settimana del tempo ordinario

     

    nell’immagine una fotografia di Martin Parr

     

     

    Proverbio del Giorno

    Chi conosce gli altri è intelligente, ma chi conosce sé stesso è saggio. (Cina)

     

    Preghiera del giorno (Inno delle lodi)

    Ascolta Signore del mondo, la terra che geme in silenzio, la chiesa che, sempre fedele, ti prega all’ inizio del giorno. Tu sai il mistero del tempo e quando finisce la storia, risveglia l’attesa dei cuori, fedeli all’oggi di Dio. Completa ogni nostro lavoro dà senso a ogni esistenza bellezza diffondi sul mondo, Autore di tutto il creato.

     

    DEDICAZIONE DELLE BASILICHE DEGLI APOSTOLI SS.PIETRO E PAOLO A ROMA

    I Principi degli Apostoli, Pietro e Paolo, sono sempre associati nella liturgia della Chiesa Romana. Le due basiliche, trofei del martirio di Pietro e Paolo, furono erette sul sepolcro dei due apostoli. Meta di ininterrotto pellegrinaggio attraverso i secoli, sono segno dell’unità e della apostolicità della Chiesa di Roma

     

    La Parola di Dio del giorno Luca 18,1-8

    Gesù disse ai suoi discepoli una parabola sulla necessità di pregare sempre, senza stancarsi: «C’era in una città un giudice, che non temeva Dio e non aveva riguardo per nessuno. In quella città c’era anche una vedova, che andava da lui e gli diceva: Fammi giustizia contro il mio avversario. Per un certo tempo egli non volle; ma poi disse tra sé: Anche se non temo Dio e non ho rispetto di nessuno, poiché questa vedova è così molesta le farò giustizia, perché non venga continuamente a importunarmi». E il Signore soggiunse: «Avete udito ciò che dice il giudice disonesto. E Dio non farà giustizia ai suoi eletti che gridano giorno e notte verso di lui, e li farà a lungo aspettare? Vi dico che farà loro giustizia prontamente. Ma il Figlio dell’uomo, quando verrà, troverà la fede sulla terra?». 

     

    Meditazione del giorno

    La Lamborghini regalata al Papa –un bolide che raggiunge i 325 km/h – è stata realizzata dalla casa di S. Agata Bolognese, “Ad Personam”: è di colore bianco con strisce gialle lungo la carrozzeria, in omaggio ai colori della bandiera di Città del Vaticano. La vettura sarà messa all’asta e il ricavato sarà destinato a tre progetti: 1) Una parte servirà per finanziare «la ricostruzione della Piana di Ninive», in Iraq. Il progetto vuol garantire il ritorno dei cristiani nella Piana irachena attraverso la riedificazione di abitazioni, strutture pubbliche e luoghi di culto. Dopo 3 anni vissuti da sfollati nel Kurdistan iracheno, i cristiani potranno tornare alle loro radici e riacquistare la loro dignità. 2) Altri fondi ricavati dalla vendita saranno destinati alla Comunità Papa Giovanni XXIII, impegnata per la cura delle donne vittime di tratta e prostituzione, nel decimo anniversario della morte del fondatore don Benzi. 3) Infine riceveranno un sostegno le attività di due associazioni italiane attive in Africa: la “Gicam” del prof. Marco Lanzetta, chirurgo della mano, e “Amici del Centrafrica”, attivi in progetti dedicati soprattutto a donne e bambini.  

     

    Intenzione del giorno

    Preghiamo per tutti gli ammalati di cancro e per i medici che si dedicano alla loro cura.

     

    Don’t forget!

    Giornata mondiale per la ricerca sul cancro – Giornata mondiale per la finanza etica.

     

    Assurdità moderne…

    In Giappone è appena nata una linea di robot buddisti che eseguono servizi funebri ad un quarto del costo richiesto dai sacerdoti umani. Pepper è un robot umanoide sviluppato da SoftBank Robotics e da quando è arrivato sul mercato, 2 anni fa, ha assunto vari lavori: in Giappone lo si trova in negozi di sushi, banche o reception. Ma Pepper è diventato anche sacerdote buddista per i clienti che cercano di ridurre i costi dei funerali (l’idea è stata lanciata da un’impresa di pompe funebri). I robot buddisti indossano abiti e vestiti da sacerdote e pare che i primi funerali siano stato un vero successo…Valli a capire tu i giapponesi!

      

     

    Condividi questa!

    Informazioni sull'autore

    Potrebbe piacerti anche

    Nessun commento

    È possibile postare il commento di prima risposta.

    Lascia un commento

    Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com