V Settimana Tempo Pasquale

     

    school-teacher_jpg!Blog

     

    Jan Steen

     

     

    S. GIOVANNI BATTISTA DE’ ROSSI

    Nato nel 1698 a Voltaggio (Ge) a 13 anni si trasferisce a Roma per motivi di studio presso uno zio sacerdote. Frequenta i Gesuiti ed è ordinato prete nel 1721: si dedica all’apostolato agli studenti, i poveri e gli emarginati e fonda la “Pia Unione dei sacerdoti secolari di S. Galla” dal nome di un ospizio da lui diretto. Morì il 23-05-1764 

    La Parola di Dio del giorno

    Gesù disse: Chiunque vi darà da bere un bicchiere d’acqua nel mio nome perché siete di Cristo, vi dico in verità che non perderà la sua ricompensa. Chi scandalizza uno di questi piccoli che credono, è meglio per lui che gli si metta una macina da asino al collo e venga gettato nel mare. Se il tuo occhio ti scandalizza, cavalo: è meglio per te entrare nel regno di Dio con un occhio solo, che essere gettato con due occhi nella Geenna, dove il loro verme non muore e il fuoco non si estingue. Perché ciascuno sarà salato con il fuoco.”. (Mc 9,41-50)

    Riflessione Per Il Giorno  – Favole di La Fontaine

    Un asino era molto geloso del trattamento riservato al cagnolino di casa: il padrone lo coccolava, lo teneva ai suoi piedi a tavola per buttargli buoni bocconi, lo vezzeggiava continuamente. “ Eppure è una bestia inutile, mentre il mio lavoro è veramente prezioso! “ si stupiva l’asino. “Per farmi trattare altrettanto bene devo probabilmente far festa al padrone come fa lui “. La sera stessa, al ritorno del padrone, l’asino gli corse incontro, gli gettò le zampe sulle spalle e, con la sua lingua grande e ruvida, gli leccò il viso; il padrone cadde sotto il peso dell’animale, si sporcò il vestito, si prese una tremenda paura e subito chiamò i servi, adirato: -Prendete questa bestiaccia e riempitela di legnate! A momenti mi ammazzava! – – Non c’è davvero giustizia! – pensò il povero asino.

    Preghiera del giorno – Preghiera di S. Gertrude di Helfta

    Luce vespertina dell’anima mia, Mattino fulgente del più dolce chiarore, diventa giorno in me. Amore che rischiari e divinizzi, vieni a me con la tua potenza, vieni e sciogli il mio essere. Distrutto in ciò che sono io, fa che io sia tutto in te e più non viva nel tempo, ma ti sia unito per l’eternità. Tu mi amasti per primo, tu mi scegliesti, tu sei colui che accorri spontaneamente verso la creatura caduta e il fulgore della luce eterna brilla sulla tua fronte. Mostrami il tuo viso raggiante dei fulgori del sole divino.

    Intenzione del giorno

    Preghiamo e ricordiamo tutti i benefattori del Patronato, vivi e defunti

    SANTUARI MARIANI EUROPEI – N. S. REGINA D’IRLANDA

    Knock è un piccolo centro  d’ Irlanda. Nonostante le piccole dimensioni, il villaggio è noto in tutto il mondo in quanto, il 21 agosto 1879 è apparsa alla popolazione locale la Vergine Maria, assieme a S. Giuseppe e S. Giovanni ev. Il suo santuario è visitato da 1 milione e ½ di pellegrini l’anno e si trova al 4° posto dopo Lourdes, Fatima e Czestokova…   

    Don’t forget! …Ricorda!

    Stragecapaci

    23-05-1992:  Strage mafiosa di Capaci: una bomba uccide il giudice Giovanni Falcone e la scorta

    GIORNATA DEL FIGLIO: perché ogni bimbo abbia il diritto di essere accudito, nutrito e istruito, non solo, ma anche accolto e amato dalla sua famiglia

     

    Condividi questa!

    Informazioni sull'autore

    Potrebbe piacerti anche

    Nessun commento

    È possibile postare il commento di prima risposta.

    Lascia un commento

    Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com